Real Sebastiani di un altro livello. Super gara contro Fabriano: 60-72 e semifinale di Supercoppa centrata | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI da Palareno Sant’agostino, Sant’Agostino ( FERRARA ) ©

(di Matteo Dionisi) La Real Sebastiani non conosce limiti e vola alle semifinali di Supercoppa Centenario. Al PalaReno di Cento, coach Alex Righetti e il suo team hanno battuto il Ristopro Fabriano per 60-72, nonostante un roster ridimensionato dalle assenze: Di Pizzo e Loschi positivi al Covid-19, Casini in quarantena fiduciaria e Traini infortunato.

Gli amarantocelesti sono stati protagonisti di una super partita, mettendo le cose in chiaro fin dai primi minuti dal fischio d’inizio e sfoggiando una grande forma fisica. Altra prestazione notevole da parte di Ndoja, Diomede e Cena, ormai punti di riferimento per tutta la squadra. Domani la Real Sebastiani sfiderà il Frata Nardò (Agrigento ha rinunciato) al PalaBendetto per un posto nella finalissima di domenica delle ore 15.

IL MATCH – Parte subito forte il quintetto schierato da coach Righetti: prima Diomede da tre e poi Ndoja dalla lunetta più la tripla. A 4 minuti dalla fine del primo periodo, gli amarantocelesti difendono bene a zona e allungano sul Fabriano con un momentaneo +8, grazie ai centri di Cena e il solito Ndoja.

Anche il secondo quarto è targato Sebastiani. Diomede controlla il gioco, Drigo fa suonare la retina e +12 sul tabellino: 10-22. Fabriano però che prova ad accorciare le distanze alzando il ritmo gara. Conquista i rimbalzi sotto il ferro e va a canestro con Papa, che porta il parziale a -5. Gli amarantocelesti però sono letteralmente in serata e fanno salire in cattedra tutto il talento del roster. Ndoja, Drigo, Provenzani e +14: 25-39.

Ancora una volta però è nel terzo quarto che la Sebastiani viene fuori. Difesa quasi perfetta sempre a zona, dove il Fabriano riesce a mettere a segno pochi canestri rimanendo a distanza. Cena tocca quota 16 e il tabellino registra ancora il +14: 40-54. Nell’ultimo tempo i ragazzi di coach Righetti gestiscono bene le forze, approfittano degli errori degli avversari. Alla fine il punteggio è di 60-72.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email