La Npc vuole entrare tra le migliori 4 della Supercoppa: obiettivo semifinali, ma prima c’è la Givova Scafati

(di Roberto Pentuzzi) La Supercoppa Centenario,  ad inizio stagione,  non era lobiettivo principale della Npc Rieti,  ma la squadra di coach Alessandro Rossi, oggi pomeriggio alle ore 18, si ritroverà alle Final Eight di Cento per affrontare la fortissima Givova Scafati. Rispetto ai campani la squadra reatina è un outsider però lallenatore degli amarantocelesti ci ha tenuto a sottolineare che a questo punto crederci non è vietato, si tratta di uno scontro diretto, chi vincerà passerà alle semifinali di domani sera e spesso nelle partite secche può accadere di tutto. Rossi non vuole mettere pressioni ai suoi,  dice che ci crederanno e non  renderanno la vita facile a Scafati ma, allo stesso tempo dice che la gara di oggi pomeriggio è un ottimo test in vista del campionato che inizierà la settimana prossima.

Si deciderà solo in giornata se il capitano Francesco Stefanelli potrà scendere sul parquet del PalaBenedetto, è ancora dolorante per un colpo subito al bacino ma il suo eventuale recupero potrebbe essere determinante, viste anche le condizioni non perfette del play Claudio Tommasini, che invece, sarà regolarmente in campo. Il recupero del play titolare Sanguinetti ha dato maggiore equilibrio al quintetto reatino, anche il rendimento dellamericano Pepper è salito,  sotto i tabelloni sicuramente diranno la loro Taylor e De Laurentiis.

Coach Alessandro Finelli avrà a disposizione l’americano Randy Culpepper, in odor di taglio fino a qualche giorno fa, ma la società campana lo ha confermato, dichiarando di credere molto nelle doti tecniche ed atletiche del giocatore statunitense, l’altro americano è Charles Thomas, ma il gruppo degli italiani è la vera forza della Givova. Passando da gente esperta come Musso e Marino, per arrivare agli esterni Rossato e Sergio, piuttosto che Cucci e Benvenuti sotto i tabelloni, squadra forte e completa, è considerata una delle favorite, già finalista quattro anni fa contro Bologna. Sanguinetti e Tommasini sono gli ex di turno, entrambi hanno indossata la casacca gialloblù.

LE FORMAZIONI

Npc Rieti: 0 Tommasini, 1 Stefanelli, 2 Fumagalli , 5 Sanguinetti, 12 Fruscoloni, 13 De Laurentiis, 14 Ponziani, 15 Sperduto, 25 Taylor, 33 Pepper, 93 Nonkovic. Coach: Rossi

Givova Scafati: 3 Culpepper, 5 Musso, 11 Marino, 13 Thomas, 15 Bianchi, 18 Rossato, 20 Sergio, 24 Giordano, 25 Benvenuti, 32 Cucci. Coach: Finelli

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email