M5S: “Dal Governo un bonus di 500 euro per la connessione di lavoratori e studenti”

“In questo momento di profonda difficoltà, dove i rapporti personali devono essere fortemente ridotti in presenza, il Governo ha attivato un’iniziativa utile tanto a ridurre le distanze e rimanere in contatto con i propri affetti, quanto per poter sfruttare al meglio lo smart-working e la didattica a distanza”: lo dice Movimento 5 Stelle Rieti.

“È partito infatti il 9 novembre il bonus fino a 500 euro che si può richiedere per abbonarsi a Internet a banda ultralarga e contestualmente per avere un tablet o un pc, rivolgendosi ad un operatore accreditato (Tim, Vodafone e Wind). Il voucher, sotto forma di sconto sui servizi di connettività è destinato ai cittadini con Isee inferiore a 20.000 euro.
Il bonus consiste in uno sconto sul canone di abbonamento a servizi di connettività a banda ultralarga in caso di nuove attivazioni di utenze di rete fissa e nella contestuale fornitura di un PC o tablet. Lo sconto sui servizi di connettività varia in base all’offerta dell’operatore e può valere tra 200 e 400 euro, mentre quello su PC e tablet può essere compreso tra 100 e 300 euro.
Questa misura intende incentivare la fruizione dei servizi a banda ultralarga su tutto il territorio nazionale, fatta eccezione per alcune regioni,come il Lazio, che ne hanno fatta espressa richiesta di limitarla solo ad alcuni comuni ricadenti nelle aree maggiormente soggette al digital divide, come quelle interne e montane.

In provincia di Rieti i comuni in cui è possibile utilizzare il voucher sono: Amatrice, Antrodoco, Ascrea, Belmonte in Sabina, Borbona, Borgo Velino, Borgorose, Cantalice, Casaprota, Casperia, Castel di Tora, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cittareale, Collalto Sabino, Colle di Tora, Collegiove, Colli sul Velino, Concerviano, Configni, Contigliano, Cottanello, Fiamignano, Greccio, Labro, Leonessa, Longone Sabino, Marcetelli, Micigliano, Mompeo, Montasola, Monte San Giovanni in Sabina, Montebuono, Monteleone Sabino, Montenero Sabino, Morro Reatino, Nespolo, Orvinio, Paganico Sabino, Pescorocchiano, Petrella Salto, Poggio Bustone, Poggio Catino, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Posta, Pozzaglia Sabina, Rieti, Rivodutri, Rocca Sinibalda, Roccantica, Salisano, Torri in Sabina, Torricella in Sabina, Turania, Vacone, Varco Sabino.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email