Sebastiani e Npc vanno a Cento: manca l’avversaria del Real. Per Rossi c’è Scafati. Sognando la doppia semifinale

(di Matteo Dionisi da RietiLife Free Press) Le due reatine del basket, Real Sebastiani e Npc, si godono il passaggio alle Final Eight di Supercoppa Centenario di Serie A2 e di B, conquistato nel weekend appena trascorso. A Cento, in Emilia Romagna, nel weekend andranno in scena le fasi finali di questo torneo, ormai obiettivo dichiarato per entrambe. Il club di patron Pietropaoli, domenica è passato sul campo della Teramo a Spicchi con il risultato finale di 64-72. La Sebastiani si è sbloccata nel terzo periodo, dove ha macinato punti e messo in cassaforte la qualificazione. I grandi protagonisti della serata? Ndoja e Diomede, autori di 12 e 19 punti. Domani il Real conoscerà la prima avversaria della fase finale: sarà una tra Fabriano e San Miniato.

Sul fronte Npc, dopo un avvio non dei migliori nella fase a gironi, il team di Rossi ha battuto per 73-66 l’Eurobasket. L’approccio per la Npc al match non è stato dei migliori ed a sottolinearlo è stato lo stesso tecnico, puntando il dito sul fatto che si deve migliorare ancora molto: ai quarti incontrerà Givova Scafati. La palla a spicchi cittadina si appresta a vivere,
dunque, un fine settimana top, con entrambe le squadre in campo alle ore 18 venerdì 13 novembre. Sognando una doppia semifinale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email