“Momo” Kader, dal liceo alla serie B: “Un sogno che si avvera: grazie a Di Fazi e Fusacchia”

Real Sebastiani Rieti comunica che il giocatore Mahmart Kader farà parte del gruppo under della prima squadra per la stagione 2020/’21.

Nato il 2 gennaio 2004 a Soa, un comune del Camerun che fa parte del dipartimento di Méfou e Afamba nella regione del Centro, è arrivato in Italia tre anni fa e pur non avendo mai frequentato campi di basket, se non nella palestra del liceo che frequentava, è stato tesserato dal Basket La Foresta dove, sotto lo sguardo attento di coach Gioacchino Fusacchia, si è subito messo in mostra sfruttando anche i suoi duecentocinque centimetri di altezza. Primo anno con l’Under 14, l’anno successivo in Under 15 con la quale è arrivato fino alla finale regionale di Umbertide dove, nonostante la sconfitta, è stato eletto miglior giocatore della competizione. Lo scorso anno stava trascinando l’Under 18 (12 vittorie su altrettante gare giocate) fino allo stop causato dal coronavirus. In estate, grazie al connubio Real Sebastiani Rieti-Basket La Foresta, Kader è stato bravo a mettersi in evidenza dinanzi a coach Alex Righetti che lo ha aggregato alla serie B.

“Sono molto contento di poter fare parte della Real Sebastiani Rieti perché ho modo di allenarmi con giocatori con molta più esperienza di me, dai quali ho davvero tanto da imparare. Un grazie a Claudio Di Fazi e Gioacchino Fusacchia e a tutti i miei amici del Basket La Foresta che hanno creduto sempre in me e al patron Roberto Pietropaoli per l’opportunità che mi è stata concessa: spero di ripagare la loro fiducia e quella di coach Righetti”.

Kader ha scelto la maglia numero 5.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email