Asl: “Attivata prenotazione online tamponi drive-in”

A partire da domani, mercoledì 4 novembre, per accedere ai drive-in della provincia di Rieti sarà necessario prenotare il tampone nasofaringeo tramite la piattaforma della Regione Lazio al link CHE TROVATE QUI.

La nuova modalità di accesso al servizio, che ha preso il via nei giorni scorsi a Roma, parte anche alla Asl di Rieti con l’obiettivo di evitare che i cittadini aspettino per lungo tempo in fila ai drive-in, in attesa dell’esame diagnostico.

La prenotazione del tampone sarà possibile già da oggi, martedì 3 novembre, per le agende di domani mercoledì 4 novembre e per i giorni successivi.

La modalità di accesso online è molto semplice. Basta avere con sé la ricetta dematerializzata, con la prescrizione effettuata dal Medico di medicina generale o dal Pediatra di libera scelta e il codice fiscale ed entrare nella piattaforma regionale. Si ricorda che la prescrizione del tampone avviene su precise indicazioni cliniche. Una volta effettuato l’accesso, si potrà scegliere il giorno e l’ora disponibili di esecuzione del tampone. Al termine dell’operazione verrà rilasciato un codice di prenotazione che il cittadino dovrà esibire al drive-in.

Al momento sono 4 i drive in operativi in tutta la provincia di Rieti: a Rieti (in via del Terminillo 42) dal lunedì al sabato. A Magliano Sabina (presso Casa della Salute) tutti i lunedì. A Passo Corese (in via Maestri del Lavoro, via Salaria vecchia – zona artigianale), tutti i martedì. A Osteria Nuova (in via Salaria Km 53,00) tutti i mercoledì. A Poggio Mirteto (in località Capacqua) tutti i venerdì.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito regionale www.salutelazio.it.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email