Real Sebastiani, amichevole in famiglia aspettando le gare ufficiali

E’ stato un weekend di assoluto riposo per la Real Sebastiani Rieti, che aspettando i recuperi dell’ultima giornata del primo turno di Supercoppa “Centenario”, dalla quale è emerso l’avversario da affrontare ai 16esimi di finale il prossimo 8 settembre (Teramo a Spicchi) contendendogli l’accesso alle Final Eight di Cento (13-15 novembre), si è congedata dopo aver sostenuto una divertente amichevole in famiglia, giocata sul parque di #CasaReal venerdì pomeriggio.

 

Da una parte i Blacks, dall’altra gli Oranges, da una parte Ndoja e Bottioni, dall’altra Loschi e il neoacquisto Traini. In panchina – per una volta – Righetti e Carone si sono “divisi”, mentre la palla a due è stata affidata al socio di maggioranza della società, Roberto Pietropaoli.

 

In palio non c’erano i due punti, ma una cena da consumare una volta terminato il lockdown o, in alternativa, un pranzo seguendo proprio le indicazioni dell’ultimo Dpcm. E quando il cronometro – comandato da Danilo Antonetti – ha cominciato a scandire i secondi, la partita si è subito accesa. Alla fine l’ha spuntata il quintetto guidato da Alex Righetti che grazie alle triple di Ndoja, la verve di Provenzani e le incursioni di Bottioni, ha saputo contenere Loschi e compagni, limitando pure l’esplosività e l’imprevedibilità di Andrea Traini, smanioso di ritrovare quanto prima una gara ufficiale.

 

E’ finita 86-76 per i Blacks, con tanto di esultanza finale.

 

Foto: VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email