Ristoratori, baristi e pasticceri in piazza contro il DPCM | TUTTE LE FOTO

 

FOTO: FRANCESCO PATACCHIOLA ©

Nuova manifestazione in città, oggi alle 18: in piazza Vittorio Emanuele II, in maniera totalmente pacifica, si sono ritrovati cittadini, ma soprattutto gestori reatini di ristoranti, bar, pub e pizzerie e in generale tutti i rappresentanti del settore Horeca.

Il motto è #rialziamocinsieme assieme a #tuttiunitissimi, con i manifestanti impegnati a dire la loro contro i provvedimenti anticovid del Dpcm del 24 ottobre. “Non ce la facciamo più, così è la morte del nostro lavoro” dicono in coro nel cuore di Rieti.

Un piccolo palco è stato allestito di fronte al Gran Caffè quattro stagioni; allestita anche una platea di sedie riempita totalmente, nel rispetto del distanziamento. Presenti anche diversi cittadini ad assistere ai vari interventi sul palco in cui sono stati rappresentati tutti i settori e avanzate diverse richieste, dall’abbattimento delle tasse ai contributi.

In piazza anche politici e amministratori, ma anche mondo sindacale e associazionistico, con un sostegno bipartisan.

Protesta pacifica ma decisa contro i provevdimenti restrittivi, con le categorie in piazza convinte di non essere gli untori. “Vogliamo solo lavorare” dicono, pronti a rispettare le regole ma distrutti da chiusure anticipate e calo di fatturato. Solo alcuni giorni fa un’altra manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.