Concorso migliori pani e prodotti da forno del Lazio, adesioni entro il 30 ottobre

La Camera di Commercio di Rieti comunica che sono aperti i termini per presentare le domande al concorso per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali “Premio Roma”, realizzati nel territorio della regione Lazio. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre venerdì 30 ottobre 2020.

L’iniziativa, giunta alla quindicesima edizione, è indetta da Agro Camera, in collaborazione con ARSIAL ed in sinergia con Unioncamere Lazio e con il sistema delle Camere di Commercio della regione tra cui quella di Rieti.

Il Concorso si propone di valorizzare i migliori pani e prodotti da forno provenienti dai diversi ambiti del territorio regionale del Lazio per favorirne la conoscenza e rafforzarne la presenza nei mercati nazionali ed esteri, premiando i prodotti di qualità che possano al tempo stesso conseguire l’apprezzamento dei consumatori. L’iniziativa punta anche a far emergere i prodotti da forno più innovativi provenienti dal territorio della regione Lazio nonché dal territorio nazionale al fine di favorire un confronto tra le imprese locali e quelle esterne alla regione in una ottica di qualificazione costante delle produzioni, oltre che di stimolare i panificatori verso un percorso di costante miglioramento della qualità del prodotto al fine di intercettare stili alimentari diversificati, favorendo lo sviluppo delle startup e, più in generale, dell’imprenditoria giovanile nei settori di interesse.

Regolamento e scheda di adesione sono visionabili al link  – Per  ulteriori  informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Rieti al numero 0746/201364 oppure Agro Camera (Dott. William Loria), tel. 06 69792401, e-mail: [email protected].

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email