Il sindaco: “Real e Npc non litighino. Ci rimette la città”

(r.l.) La nuova stagione di RietiLife TV riparte anche parlando di politica. Torna “La Rana nel Pozzo”, il talk di approfondimento politico condotto da Emiliano Grillotti, con la regia di Antonio Priori. Il primo ospite è Antonio Cicchetti, sindaco di Rieti. La politica e i temi di attualità, ma anche i recenti provvedimenti del Governo. Stasera puntata integrale sulla pagina Facebook di RietiLife alle 19 e disponibile su RietiLife TV, IGTV e Spotify.

“Il Dpcm? Non mi sembra ci siano le condizioni per chiusure particolare. C’è paura, vedo Rieti deserta. Noto con piacere un uso diffuso delle mascherine: ci stiamo comportando in maniera adeguata. Chiudere le scuole? Al momento non c’è necessità. Le scuole comunali, fino alla terza media, le abbiamo conformate secondo richieste dei presidi e indicazioni del Ministero” ha detto Cicchetti rispondendo a Emiliano Grillotti. E ancora, il dissequestro del Flavio, il PalaMalfatti, le Officine: “A volte si esagera a livello legislativo. Io indagato? Non mi preoccupo…”.

Occhio anche alle amministrative 2022: “Il mio successore? Sarà scelto con un sondaggio d’opinione. Primarie inutili. Nella rosa di nomi non ci sarà il mio. Non sono un monarca. L’opposizione? Si muove male, assatanata. Argomentazioni che si sbriciolano il giorno dopo”.

Spazio anche allo sport e alla questione PalaSojourner: “Spero solo che le due società di basket non litighino, questa è stata la mia raccomandazione a Cattani e Pietropaoli. Evitiamo i litigi, Rieti ha tradizione antica di sfasciare cose, evitiamolo. Le fibrillazioni danneggiano la città”. Due parole anche su Curci e la vendita del Rieti: “Mi auguro sia la volta buona. Per Curci l’ultimo anno è stato dannoso, giusto che prende un attimo di respiro. Sullo stadio sistemiamo tutto”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email