“Emily06, ragazzi nella rete”: web e minori nel libro a cura del reatino Raffaele Focaroli

Esce il libro “Emily06: Ragazzi nella rete”, frutto di un lavoro durato un anno, a cura del reatino Raffaele Focaroli, giudice onorario minorile.

Gli autori sono Francesca Stilla, magistrato del Tribunale per i Minorenni di Roma, Pierluigi Marconi, psichiatra, Rosella Puzzuoli, dirigente scolastico, Simona Petrozzi, esperta di web reputation e Rosamaria Scogniamiglio psicologa.

Cinque professionisti che, a vario titolo, si occupano delle tematiche minorili e del disagio giovanile. “Il merito che mi riconosco – dice Focaroli – , forse l’unico direi, è quello di averli riuniti, in un pomeriggio romano, presso lo studio del prof Marconi sede della prestigiosa Artemis Neurosciences di Roma. Li ringrazio per aver creduto nel progetto che, nel tempo, ha dato vita ad un rapporto di significativa amicizia e complicità. La sfida di far lavorare insieme un magistrato, uno psichiatra, una psicologa, un dirigente scolastico ed una esperta di web reputation, su una tematica di allarmante attualità, è riuscita e, per questo, non posso che esserne felice”.

Il Romanzo vede la straordinaria partecipazione del magistrato Europarlamentare Caterina Chinnici, per diversi anni Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta e Capo Dipartimento per la giustizia minorile che ha scritto l’introduzione del romanzo.

Altro valore aggiunto al lavoro, l’intervento del giovane talento musicale italiano Biondo, che trova spazio, nel libro, con la pubblicazione di un testo che richiama la tematica del romanzo.

Gli autori ringraziano la prestigiosa e storica Casa Editrice che, fin da subito, ha sposato il progetto rendendolo fattibile dopo una attenta e scrupolosa valutazione editoriale.

Gli autori ringraziano Anna Gentilini quale Direttore Editoriale, il Supervisore editoriale Mariafernanda Mensorio, il Curatore della copertina Arianna Sulpizi, la responsabile dell’impaginazione Benedetta Bartolini, l’autrice di tutte le grafiche Rita Fagiani. Ringrazio, inoltre, Lianka Carmelongo e Laura Arista per il prezioso supporto tecnico e, in ultimo, il responsabile della comunicazione Daniele Piccinin. Un ringraziamento particolare ad Alex Petroni manager di Biondo.

Il libro sarà distribuito in tutte le librerie d’Italia a partire dal mese di Novembre.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email