Donati: “Il Dpcm penalizza i giovani nello sport”. Se ne parla a SportLife stasera con atletica, calcio e…

“Sospendere l’attività sportiva di ragazze e ragazzi, numeri alla mano, è un errore”: lo dice Roberto Donati, consigliere comunale con delega allo Sport che stasera parlerà anche di questo tema su RietiLife Tv in SportLife, live su Facebook alle 19 e on demand sul sito.

“Non ci sono dati che giustificano questa scelta. Non sono stati registrati focolai nelle palestre, nelle piscine o nei campi di calcio in questi mesi di riapertura. Ci sono invece i protocolli, spesso concordati con i proprietari degli impianti sportivi e con le ASD, che vanno applicati e rispettati, e laddove non lo fossero vanno chiusi qui centri sportivi, non fare di tutta “l’erba un fascio”. Per convivere con il virus, serve equilibrio nelle scelte. È molto più rischioso lasciare liberi i bambini di giocare nelle piazze tra di loro, che portarli in un impianto sportivo che applica correttamente i protocolli sanitari. Anche se lo Sport non ha rappresentanti sindacali, spesso non sono organizzati, non hanno una voce unica che in questo caso protesti, va assolutamente difeso il diritto di fare Sport come il diritto allo Studio. Questa è l’obbiettivo che deve avere il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora,  in queste ore, buon lavoro” dice Donati.

Insieme al consigliere, ospiti di Christian Diociaiuti anche il dt della “Studentesca Rieti Andrea Milardi”, Alberto Milardi e il giornalista di RietiLife, Matteo Dionisi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email