Accademia Italiana della Cucina: “Fritti, Fritture e Frittelle” il tema della cena ecumenica

Si è svolta ieri sera  15 ottobre, presso il ristorante “Da Checco” di Rieti, la tradizionale cena ecumenica dell’Accademia Italiana della Cucina sul tema “fritti, fritture e frittelle”, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

Tutte le Delegazioni del mondo, nel proprio territorio, hanno organizzato la conviviale per celebrare il tema dell’anno, oggetto del menu di questo incontro. La cena ecumenica ha rappresentato un vivace momento di arricchimento culturale dal punto di vista gastronomico, storico, ambientale e civile, con una relazione sulla storia del fritto tenuta dal Delegato Avv. Francesco Maria Palomba.

Hanno partecipato alla conviviale il Comandante Provinciale dei Carabinieri col. Bruno Bellini, il Presidente della Provincia di Rieti ing. Mariano Calisse ed il Vice Questore Vicario dott.sa Maria Grazia Giommi. Nel corso della conviviale si è anche celebrato l’ingresso dei neo accademici Giuseppe Grassi, Laura D’Ignazio e Stefano Trasei. La conviviale è stata preceduta dalla uscita in edicola del volume che ha per titolo lo stesso del tema dell’anno.

Foto: Accademia Italiana della Cucina ©

 

Print Friendly, PDF & Email