Summit-Unarma-Cisl: ecco di cosa si è parlato

Questa mattina a Rieti presso la sede di via Raccuini la Cisl di Roma Capitale e Rieti ha incontrato i rappresentanti di UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri. Il Coordinatore dell’area di Rieti Paolo Bianchetti ha dato il benvenuto al Segretario Generale Regionale di UNARMA De Prosperis Antonio, al Segretario Generale Provinciale Salustri Giorgio ed ai Segretari Provinciali Carnevale Paolo e Miniero Antonio.

Presenti alla riunione i Responsabili dei servizi CAF e INAS CISL della sede di Rieti, rispettivamente Andrea Mammoli e Anna Rita Pileri, che hanno approfondito insieme ai responsabili di UNARMA il protocollo nazionale sottoscritto il 14 ottobre 2019 che fornirà i servizi INAS CISL e CAF CISL all’Associazione Sindacale Carabinieri.

La riunione ha dato inizio alla fattiva e concreta fase operativa che scaturisce dalla sottoscrizione del protocollo nazionale tra INAS CISL e CAF CISL con UNARMA, Associazione Sindacale Carabinieri, che vedranno, anche a Rieti, gli Operatori dell’Arma trovare nel mondo Cisl le risposte alle loro necessità.

Un momento, dunque, importante in cui tutti i tesserati di UNARMA anche a Rieti potranno usufruire dei servizi CISL in tutte le sedi Provinciali come ad esempio quelle di Poggio Mirteto e Passo Corese, ma più in generale in tutte le sedi Cisl del territorio reatino oltre a quella di Rieti. E’ stato anche un momento di condivisione politico sindacale delle criticità del mondo del lavoro del territorio Provinciale di Rieti e della fattiva reciproca collaborazione per il futuro.

Foto: UNARMA-CISL ©

Print Friendly, PDF & Email