Reumatologia: esami e visite gratuite a Sant’Elpidio, Passo Corese, Amatrice e Magliano

In occasione della Giornata Mondiale del Malato Reumatico la Direzione Aziendale della Asl di Rieti, in collaborazione con l’Associazione Laziale Malati Reumatici ALMAR Onlus, ha organizzato degli Open day con l’esecuzione gratuita di ultrasonografia del calcagno e consulenza specialistica reumatologica per lo studio della fragilità ossea.

Come annunciato nei giorni scorsi, oggi, 16 ottobre e il 13 novembre gli specialistici della Asl di Rieti e i volontari dell’ALMAR saranno a disposizione di tutti i cittadini presso il poliambulatorio di Sant’Elpidio. Il 21 ottobre l’iniziativa si replicherà ad Amatrice presso il PASS. Il 29 ottobre a Magliano Sabina presso la Casa della salute e il 5 novembre presso il poliambulatorio Passo Corese.

Allo screening gratuito si potrà accedere gratuitamente dalle ore 8,30 alle ore 14.

Gli eventi di prevenzione si inseriscono all’interno della neonata Rete Reumatologica Territoriale della provincia di Rieti, la seconda avviata in tutta la regione Lazio. La Rete Reumatologica territoriale di Rieti vede anche la nascita dell’Unità di Reumatologia aziendale diretta dal dottor Paolo Scapato che coordina lo screening in corso.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email