Aragona scrive a Sonia Salvi: “Buon lavoro, saprai ricostruire dalle macerie la Polizia Locale distrutta da visioni miopi”

(r.l.) Una lettera al nuovo dirigente amministrativo della Polizia Locale di Rieti, Sonia Salvi. L’ha scritta Enrico Aragona, ex numero uno della Municipale che proprio con Salvi ha lavorato fino al 2014. Sonia Salvi, infatti, è stata la vice di Aragona che a sua volta oggi lavora con la Polizia di Stato a Venezia. Vice Questore della Polizia di Stato, Aragona è Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Venezia (già Comandante della Polizia Municipale di Rieti dal 16 luglio 2007 al 15 maggio 2014).

“È scattata da poco la mezzanotte e non posso che brindare al ritorno di una grande professionista al Comando della Polizia Municipale di Rieti – scrive Aragona a Salvi – Quel posto che dopo la mia forzata uscita di scena, non poteva che essere suo, sin da subito, se non fosse stato per la miopia di chi ha voluto distruggere una eccellenza. Sono certo che, sebbene sulle macerie, la dottoressa Salvi saprà ricostruire il valore assoluto che quel Comando ha dimostrato di possedere, testimoniato dai tanti successi operativi e dai molteplici riconoscimenti ottenuti fuori le mura.

Rispetto a me, che ho avuto l’onore di dirigere quell’Ufficio per quasi 7 anni, Sonia avrà dinanzi a sé un solo grande handicap: non avere al suo fianco, come l’ho avuta io, la migliore espressione della professionalità e della competenza in un settore così delicato, ovvero un’altra dottoressa Salvi. Ma non le mancheranno risorse mentali ed energie straordinarie che l’hanno sempre contraddistinta per riuscire ancora una volta a trovare le migliori soluzioni. Oggi sarà per me un altro giorno di lavoro intenso con i piedi in laguna ma con il cuore in via della Foresta. Un grande in bocca al lupo Comandante Salvi” conclude Aragona.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email