Real Sebastiani super all’esordio in Supercoppa Centenario: Formia battuto 87-60 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI © Scauri

(ma.dio) La Real Sebastiani non delude le aspettative e alla prima gara ufficiale timbra il cartellino della vittoria. Al PalaBorelli di Scauri, la squadra di coach Alex Righetti vince per 87-60 contro il Formia Basketball, nel match inaugurale della Supercoppa Centenario.

Gli amarantocelesti non sono mai stati sotto con il risultato durante i quattro tempi, mettendo in mostra un super Ndoja autore di 16 punti, Di Pizzo con altrettanti e Drigo 15. Il prossimo impegno per la Sebastiani ora sarà domenica prossima a Ferentino, dove alle ore 18 affronterà la Luiss Roma per la seconda giornata del mini-girone di qualificazione.

IL COACH – A margine della vittoria, coach Alex Righetti ha parlato della prima uscita ufficiale della sua squadra: “Iniziare in una certa maniera è sempre importante perché un conto sono le amichevoli, un conto le gare che mettono in palio dei punti. Stasera abbiamo fatto delle cose positive, altre un po’ meno sulle quali ci soffermeremo durante la settimana, ma è normale che sia così. Dobbiamo essere fiduciosi su ciò che facciamo, la squadra segue alla lettera le direttive tecniche ed anche oggi ha lavorato molto sia nella fase d’attacco, che in difesa. Da domani, però, testa alla prossima sfida contro la Luiss, che a mio avviso è un avversario più avanti con la preparazione rispetto a Formia e di conseguenza con più energia sulle gambe: sarà un altro test probante”.

 

GUARDA IL TABELLINO

 

Print Friendly, PDF & Email