L’ultimo saluto a Maurizio Camerini con famiglia amici, politica e sport: “Gigante buono, da te consigli preziosi”

Venerdì 9 Ottobre nella chiesa di San Giovanni Bosco di Villa Reatina, si sono svolti i funerali di Maurizio Camerini. In tantissimi sono accorsi a dare l’ultimo saluto a Camerini. Il quartiere, amici, parenti, conoscenti si è stretta intorno alla moglie e alle due figlie.

Presenti anche tanti esponenti e militanti del centrosinistra reatino con cui Camerini ha condiviso le battaglie politiche; presenti esponenti del mondo sportivo: Camerini, morto a 59 anni dopo una malattia, è stato consigliere nazionale della Federazione Ciclistica Italiana. Presente il sindaco Antonio Cicchetti con il Gonfalone del comune di Rieti a rappresentare la Città ma anche gli esponenti della maggioranza, tra cui Camerini era stimato.

Le esequie sono state celebrate da Don Jean Baptiste che ha ricordato bontà, gentilezza, l’umanità. “Perché per lui c’era una soluzione per tutti, dalle partite a carte che non amava perdere – ma se si perdeva anche dalle semplice sconfitte ci si doveva rialzare più forti di prima – insomma, un “Gigante Buono” che ha lottato fino all’ultimo per una lunga malattia. Ciao Maurizio sei sempre nei nostri cuori e da lassù guidaci perché i tuoi consigli sono sempre preziosi” ricordano gli amici.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email