La Sebastiani fissa gli obiettivi: “Qui per vincere, a cominciare da domani”. E sabato la presentazione di Casa Real | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Matteo Dionisi) Stessa location, l’Asso Sporting Club, e stessa società: la Real Sebastiani. Questa mattina il club amarantoceleste ha presentato tutto lo staff, squadra e dirigenza. Ad accompagnare la conferenza stampa, la voce della giornalista Catiuscia Rosati, che ha introdotto la dirigenza e raccontato la gloriosa storia della Sebastiani.

Dal presidente, Giorgio Pietropaoli, al vicepresidente Roberto Petrilli, il Dg Gabriele Di Leginio, il ds Paolo Moretti e per concludere il patron: Roberto Pietropaoli. Lo staff, comandato dal coach Alex Righetti, il suo vice Antonio Carone e il preparatore atletico Luca Verdecchia.

“ORGOGLIOSI” – I protagonisti principali sono stati i giocatori, da Bottioni, Casini e il capitano Bagnoli. Proprio quest’ultimo, che ha vestito già una volta la maglia della Sebastiani ha detto: “Rieti è una città che vive di questo sport. Per me rivestire questa maglia è un grande onore, ha lanciato la mia carriera. Essere scelto per questo progetto è stato davvero un sogno”.

Una squadra creata per vincere da subito, che ha chiaro tutti gli obiettivi da raggiungere durante questa stagione. I protagonisti della giornata però hanno tutti sottolineato la parola “orgoglio“, come il coach Righetti: “Sono orgoglioso di poter far parte di questa realtà, di questo nome. Dobbiamo iniziare bene questa stagione, anche se stiamo stati lontani dal campo per molto tempo. Ogni domenica bisogna dimostrare quanto valiamo: sono felice di allenare questo gruppo”.

IN GRANDE – Ma la Real Sebastiani non si ferma qui. Sabato prossimo verranno presentate le maglie ufficiali per la stagione 2020/21, dove? Non all’Asso questa volta. Come i top club europei, la Sebastiani ha costruito una propria casa presso il centro Sportivo Gudini, e verrà svelata proprio la prossima settima, nel weekend.

Questa società si prepara davvero ad un’annata da protagonista assoluta, con un roster di categoria e una società con le idee chiare come ha ricordato il patron Pietropaoli: “Noi non giochiamo per partecipare, squadra è stata costruita per vincere e voglio anche la Supercoppa che inizia domani”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email