Tutte le volte che il Rieti ha giocato (in casa) lontano dallo Scopigno | Domenica il Tolentino: le ultime

(ma.dio) Sarà una domenica di calcio strana quella reatina, con la squadra amarantoceleste lontana dalle mura dello Scopigno (leggi), protagonista al Gudini nella sfida delle 15 contro il Tolentino dei fratelli Mosconi (leggi). Nei tempi recentissimi si ricorda un match di Coppadi Eccellenza giocato al Ciccaglioni perché il Centro Italia si rifaceva il look per gli Azzurrini. E sempre a causa dell’indispobilità dello stadio – in quel caso in costruzione – nella stagione 1990/91 la SC Rieti giocò la prima di Coppa Italia di D sul neutro di Monterotondo e poi si trasferì a Casette. Le prime giornate di campionato, invece, furono disputate al Vecchiarelli di Villa Reatina, dove già giocava l’Alba. Poi il 21 novembre 1990 venne inaugurato il “Centro d’Italia”, come ricorda la memoria del calcio reatino, Fabrizio Tomassoni. Da ricordare che domenica il Rieti giocherà al Gudini a causa della caldaia rotta allo stadio.

LA SFIDA –  Sarà comunque interessate vedere la sfida tra queste due squadre che si somigliano molto. Entrambe sono sanguigne, puntano sull’agonismo e almeno in queste prime due giornate di campionato, gli avversari hanno avuto difficoltà a gonfiare la rete. Il Tolentino è a 4 punti (-2 dal Campobasso capolista), e sicuramente domani vorrà incrementare con un bel + 3. Dall’altra parte Campolo cerca la prima vittoria in campionato e anche la prima rete. Il gol annullato a Fioretti contro il Notaresco, fa rimanere gli amarantocelesti ancora a quota zero. Ma c’è anche da sottolineare la grande fase difensiva e organizzazione di gioco.

IN CAMPO – Il Rieti la scorsa settimana ha recuperato De Fato, faro del centrocampo che ha voluto mister Campolo, dopo la squalifica rimediata nella passata stagione. Fioretti nelle gambe ha una settimana in più di allenamenti e aumentano le possibilità di vederlo dal primo minuto contro il Tolentino. Sarà sempre un 3-5-2: Saglietti in porta; Orchi, Padovani, Montesi nella difesa a tre; Tiraferri, Esposito, De Fato, Tirelli, Zona; Elefante e Galvanio a guidare l’attacco.

Foto: RietiLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email