Arriva a Rieti “Safari d’Arte”, il nuovo modo per visitare la città e i borghi

Rieti, XX settembre 2020 – Il “Safari d’arte” è un modo nuovo per far visitare a cittadini e turisti città d’arte e borghi: un avvincente game-tour per tutte le età che, fruibile attraverso l’app gratuita Safari d’arte, consente di scoprire storie, personaggi, miti e leggende delle città storiche d’Italia

Il 3 ottobre verrà inaugurato il il percorso realizzato nel centro storico di Rieti. Durante la giornata sarà possibile, giocando con il “Safari d’arte”, svolgere una caccia al tesoro con mappa e indizi per divertirsi a cercare draghi, leoni e serpenti sui monumenti e per le strade della città.

Famiglie, adulti, ragazzi e bambini potranno giocare e mettersi alla prova utilizzando l’app gratuita “Safari d’arte” che consente di scaricare la mappa di Rieti. Al termine della “caccia” i partecipanti saranno tutti omaggiati con un premio speciale. Dalle 10.00 alle 17.00, ultima partenza alle 16.00, i partecipanti potranno studiare il percorso e cimentarsi nella ricerca degli indizi sui monumenti della città. Una passeggiata di circa un chilometro lungo le strade del centro storico di Rieti.

Durante la giornata gli operatori saranno a disposizione di tutti i partecipanti per fornire informazioni e dettagli per iniziare a giocare. Partenza presso Le tre Porte in Via della Verdura 21 e arrivo davanti alla cattedrale di Santa Maria Assunta dove sarà possibile ritirare un premio speciale dedicato alla giornata. Il percorso Safari d’arte Rieti sarà fruibile anche successivamente gratuitamente per tutti quelli che vorranno visitare Rieti in modo nuovo giocando con Safari d’arte.

Gli organizzatori invitano cittadini e turisti a scaricare la app gratuita “safaridarte” e cercare tra i tanti percorsi disponibili il percorso gratuito Rieti. L’evento è realizzato con il contributo della Regione Lazio Anche se il “Safari d’arte” si svolge completamente all’aperto è necessario munirsi di mascherine e rispettare il distanziamento. Per informazioni: [email protected]  Tel.: 339 225 8754 o 333 940 9352. (Il Link)

Foto: Safari d’Arte ©

Print Friendly, PDF & Email