Trofeo Centro Italia Velocità: trionfa il reatino Lorenzo Vella. Di Filippo 5°. È Ammotora-show | FOTO

(ch.di.) Un risultato importante per lo sport e i motori reatini arriva dal Trofeo Centro Italia Velocità e dai portacolori di Ammotora, club motociclistico reatino, e della squadra Prata Motor Sport. Nella 600 amatori, in sella alla sua Yamaha – categoria che corre nel prestigioso trofeo Pirelli, all’interno Coppa Italia FMI –  il reatino Lorenzo Vella, 30 anni (nella foto in evidenza, al centro con la tuta bianca e nera), si è classificato primo dopo i tre round della competizione. Quinto posto in classifica per un altro reatino, il 29enne Valerio Di Filippo (nella foto in evidenza, a sinistra sulla moto), anche lui portacolori di Ammotora, con Prata Motor Sport (Roma) a gestire e allestire le moto.

Nel Trofeo Centro Italia Velocità disputati tre round con gare doppie (sabato e domenica) da luglio fino a settembre. Il primo round è andato in scena a Misano, gli altri due al Mugello. “In gara uno – spiega Vella – a Misano, ho vinto gara1 e sono incappato in una caduta in gara2. Nel round2, al Mugello, ho conquistato una doppietta nelle due gare del weekend. E nel weekend decisivo con un secondo e terzo posto mi sono assicurato il vertice della classifica. Una grande soddisfazione. Ringrazio chi mi ha sostenuto in questa competizione, i ragazzi del motoclub e i compagni di squadra. Non vedo l’ora di tornare presto in pista in sella alla mia Yamaha”.

Soddisfatto anche Valerio Di Filippo, anche lui in sella a una Yamaha, sul podio in gara 2 a Misano e sempre a ridosso dei piazzamenti che contano nelle altre gare per chiudere con un quinto posto in classifica generale nel trofeo. A pesare sulla sua classifica l’impossibilità di gareggiare nel round tre: “Avrei ottenuto sicuramente un risultato migliore. Ma va bene così, una grande esperienza per la quale devo dire grazie agli amici del motoclub Ammotora e di Prata Motor Sporte, a tutti coloro che mi hanno supportato così come diciamo grazie agli sponsor, Tecnoadsl Lazio, Sair, Pc servizi, Myosotis, Bft, Centro Automazioni Rieti”.

Foto: Vella – Ammotora ©

Print Friendly, PDF & Email