Covid-19, ad Amatrice positivo alunno scuola dell’infanzia: “Attivati protocolli”

(r.l.) Un alunno della scuola dell’Infanzia all’istituto comprensivo Marchionne positivo al covid. Lo annuncia la scuola, che specifica il fatto che l’alunno non frequenta da 4 giorni

“Si informa la Comunità Scolastica dell’I.O.S.Marchionne della sede di Amatrice che, a seguito della segnalazione della presenza di un alunno dell’Istituto frequentante la scuola dell’Infanzia della sede di Amatrice risultato positivo al Coronavirus, sono state attivate tutte le procedure previste dai protocolli – scrive la scuola – È già stato comunicato alla ASL e in particolare alla coordinatrice dell’Equipe AntiCovid19 per le Scuole, dott.ssa Morelli, il nome e tutti i riferimenti relativi all’alunno per eventuale tracciamento dei contatti”.

“Considerato che la fattispecie di caso non rientra in quelle che necessitano di provvedimenti specifici nella scuola, in quanto l’alunno non frequentava da 4 giorni l’Istituto, si comunica la circostanza ai soli fini precauzionali. Qualora la ASL comunichi alla scuola la necessità di operare ulteriori interventi, sarete informati tempestivamente. Si raccomanda in ogni caso la massima attenzione nel rispettare le norme di contenimento previste dal protocollo sanitario già pubblicato al sito” conclude la scuola.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.