++Le scuole di Rieti riaprono il 24 settembre. A breve l’ordinanza di Cicchetti++

Flash 13.38 – (r.l.) Le scuole di Rieti città, di ogni ordine e grado ripartiranno il 24 settembre. Il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti sta preparando l’ordinanza per far slittare di 10 giorni (e dunque) al post-election day, la ripartenza delle elezioni, dall’asilo alle superiori passando per elementari e medie. Le lezioni ripartiranno il 24 settembre. Dunque anche Rieti città si allinea alla decisione di molti altri comuni di far ripartire la scuola dopo la data fissata a livello ministeriale.

“Ho ricevuto una lettera – ha detto Cicchetti a RietiLife – da parte dei dirigenti scolastici della città in cui si prende atto del lavoro puntuale del Comune di Rieti per la riapertura il 14 settembre. Tuttavia i dirigenti scolastici hanno sottolineato la presenza di altri problemi, come la carenza di personale e docenti, ad esempio di sostegno.

 

Dunque stiamo pensando allo slittamento al 24 settembre della ripartenza delle lezioni per assecondare le richieste. Stiamo preparando l’ordinanza: compito non facile per la delicatezza del tema”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email