Scienze della Montagna, open day online: ecco quando e come partecipare

Venerdì 11 settembre si terrà l’Open Day online per il corso di laurea in Scienze della Montagna, presente presso il Polo Sabina Universitas. L’Università della Tuscia pronta a presentare l’offerta formativa 2020-21, le attività di ricerca, le prospettive occupazionali e le modalità di ammissione ai corsi di laurea. Dopo la registrazione dei partecipanti ed il loro accesso all’aula virtuale, saranno proiettati dei video che illustreranno il corso di laurea presente nella nostra città.

L’introduzione sarà a cura del Rettore, Prof. Stefano Ubertini che tiene a sottolineare “l’elevato standard qualitativo dell’Ateneo viterbese, tra i primi in Italia per livello di soddisfazione degli studenti e nella funzione di ascensore sociale, ovvero per percentuale di laureati con genitori non laureati”.

Tutte le novità verranno invece rappresentate dagli interventi del Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, Luca Santini e del Comandante della Scuola Carabinieri Forestali, Donato Monaco. Il direttore del Corso Bartolomeo Schirone ed i docenti del DAFNE (Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali) dell’ateneo presenteranno poi le caratteristiche del corso di laurea triennale in Scienze della Montagna (L-25) insieme ai laboratori ed alle strutture dove gli studenti acquisiscono ed integrano le proprie conoscenze e svolgono attività di ricerca.

Durante il giorno dell’Open Day gli studenti potranno sostenere i test di accesso gratuitamente da casa in modalità a distanza, prenotandosi tramite il sito dell’Università QUI. 

Tutte le date dei prossimi Test di accesso, invece,  gli studenti potranno trovarle al seguente indirizzo QUI.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email