Ex presidente Asm Carlo Latini assolto da ogni accusa: Casapenta e autolavaggio. “Creduto in mia innocenza”

Il Dottor Carlo Latini, dopo anni di processi presso il Tribunale di Rieti, dove lo stesso risultava essere imputato inqualità di Presidente e legale rappresentante al tempo dell’A.S.M. Rieti, è stato assolto dal Tribunale di Rieti con la formula piena dagli Illustri Giudicanti “per non aver commesso il fatto”.

Questo l’epilogo di ben due distinti processi in essere presso il Tribunale di Rieti e conclusi entrambi con l’assoluzione del Dottor Carlo Latini, assistito di fiducia dall’Avvocato Costanzo Truini. La prima è arrivata nel 2019 in merito alla vicenda inerente a l’autolavaggio interno presso l’A.S.M. di via Tancia Rieti, mentre l’ultima assoluzione è arrivata nel pomeriggio di ieri, 7 settembre 2020, dalla sentenza emessa dal Giudice Dottor Alessio Marinelli, dopo un procedimento durato 5 anni e relativo alla nota vicenda di “Casapenta”.

Il Dottor Carlo Latini ha dichiarato: “Ho creduto sempre nella mia innocenza ed ho sempre confidato nellaGiustizia, sono estremamente grato all’Avvocato Costanzo Truini, serio, preparato e stimato Professionista, il quale mi ha non solo difeso egregiamente in questi anni in entrambi i processi che hanno visto la mia assoluzione con la formula piena “per non aver commesso il fatto”, ma mi è stato quotidianamente vicino, doti rare in questo nostro mondo”.

Latini, già alla guida della Fondazione Flavio Vespasiano, personalità autorevole e competente, dotato di un prestigioso “curriculum”, si ricorda come fù a lui affidato l’incarico di fare del Reate Festival una rassegna dallo spessore internazionale, obiettivo raggiunto con la partecipazione su tutte del maestro Kent Nagano, forte della sua esperienza professionale e accademica è stato Amministratore Delegato della Fonit Cetra e Presidente del ReggioParma Festival per diverse edizioni.

Inoltre, ha insegnato “Strategia per lo spettacolo dal vivo” presso l’Università diParma ed è stato docente di Strategia all’IFE (Istituto di Formazione Europeo) presso la Scuola di Direzione Aziendaledell’Università Bocconi di Milano, dove ha collaborato con il Centro di Ricerca per l’Organizzazione Aziendale.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email