A Rivodutri arriva il Postamat

Il programma di interventi di Poste Italiane per i “Piccoli Comuni” arriva anche a Rivodutri. Infatti, nel piccolo comune della Sabina situato a 560 metri di altezza sulle falde occidentali del gruppo del Terminillo, i circa 1.200 cittadini da oggi possono utilizzare il nuovo sportello automatico ATM Postamat installato presso l’ufficio postale di Via Borgo Valle, 12.

L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La modernizzazione e l’ampliamento del numero degli sportelli ATM Postamat è anche uno dei punti dell’Accordo sottoscritto a gennaio dello scorso anno da Regione Lazio, Poste italiane e Anci Lazio.

II Sindaco Michele Paniconi, ha espresso la propria soddisfazione per l’impegno di Poste Italiane e della Regione dichiarando con convinzione come “nel futuro prossimo, i piccoli borghi, come appunto Rivodutri, potranno diventare luoghi sempre più attrattivi. E’ quindi fondamentale fornire una rete sempre più ampia ed efficiente di servizi, per contrastare i fenomeni di marginalizzazione e di spopolamento, e per migliorare la qualità della vita dei residenti e dei turisti”.

Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte Postepay, le interrogazioni su saldo e lista dei movimenti. Il nuovo ATM di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Lo sportello automatico è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. Poste Italiane ricorda che l’ufficio postale di Rivodutri è aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. L’effettiva realizzazione impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Foto: PI ©

Print Friendly, PDF & Email