Scuola, Rieti studia la ripartenza con un summit ‘interforze’

“Tante presenze ed interesse ha suscitato l’incontro di ieri organizzato dagli Assessori Palomba, Emili e dalla Consigliera con delega alle Politiche Scolastiche Rosati. È stata l’occasione, molto proficua, per un confronto con le varie realtà scolastiche, nidi compresi, comunali e non”: lo dichiara l’assessore comunale di Rieti ai Servizi Sociali, Giovanna Palomba.

“Presenti i Dirigenti Scolastici, i responsabili dei nidi comunali e privati, dei servizi mensa e trasporto sciolastico, operatori. Per le scuole Paritarie presente la Dr.ssa Simona Santoro. Si ringrazia L’ASL per la presenza della Dr. Ssa Morgante che ha fornito utili indicazioni in vista dell’inizio dell’anno scolastico, rinnovando l’invito a prender parte alle giornate formative del 7 e 9 settembre. Molti gli spunti di riflessione che hanno animato l’incontro. Gli Assessori, ciascuno per il proprio di competenza, hanno illustrato lo stato dei lavori ad oggi. I Dirigenti hanno espresso soddisfazione per i lavori effettuati al fine di consentire l’adeguamento degli spazi alle nuove esigenze.
Il servizio mensa inizierà dal 05 ottobre ed entro il 10 dovranno pervenire le domande per l’ammissione al servizio trasporto scolastico” dice Palomba

“Avremo cura di continuare, come già dal mese di giugno abbiamo iniziato a fare, ad organizzare periodicamente incontri che costituiranno occasione utile non solo di confronto reciproco ma anche per monitorare le attività e le modalità di organizzazione dei servizi in ambito scolastico. Intendiamo così dare un costante segnale di importante e concreta vicinanza da parte dell’Amministrazione Comunale sia verso tutte le realtà scolastiche che verso le Famiglie in questo non facile momento” conclude Palomba.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email