Antiche Fonti Cottorella, l’acqua che fa bene e valorizza il territorio entra nella famiglia ‘Aziende Amiche’ di RietiLife

Aziende Amiche – Tre generazioni di imprenditori impegnate nella natura incontaminata della Sabina, lungo un tratto del Cammino di Francesco, per promuovere e valorizzare le virtù di un’acqua unica nel suo genere. Entra a far parte della grande famiglia di Aziende Amiche anche Antiche Fonti di Cottorella SpA, un’azienda 100% italiana. Lo staff del territorio, l’attività manifatturiera e l’attenzione all’ambiente avverano il desiderio di un prodotto pulito, sano e buono. Ciò che c’è prima della bottiglia e ciò che c’è dentro rispecchiano una filosofia aziendale orientata al rispetto dell’acqua e delle sue proprietà.

Il mercato di riferimento è quello del Centro Italia per il quale l’azienda garantisce sempre, grazie allo stoccaggio in sede e al trasporto localizzato, integrità e qualità del prodotto.
Ancorata alla Valle Santa Reatina, Antiche Fonti di Cottorella SpA è impegnata nella valorizzazione del territorio, nella promozione dell’enogastronomia e dello sport attraverso attività e iniziative che sostiene e alle quali partecipa attivamente.

Un’acqua pura al 100% che non ha nessuna controindicazione e limiti di consumo grazie alla bassa concentrazione di fluoruri. Il giusto equilibrio di sali minerali che caratterizza l’acqua di Fonte Cottorella la rende né troppo povera di elementi che ne riducano le proprietà, né troppo carica da creare inconvenienti.  Le sue naturali virtù sono rimaste invariate nei secoli, le proprietà salutari apprezzate dagli antichi romani sono le medesime che ancora oggi la contraddistinguono per purezza e benefici.

– 2.500 Metri quadrati: sono gli spazi che ospitano lo stabilimento, gli uffici e gli spazi polifunzionali destinati ad attività culturali, alla promozione del territorio e dei servizi legati all’acqua. A ridosso delle pendici del Monte Belvedere.

– 25.000 Bottiglie / ora: ogni bottiglia nasce all’interno dello stabilimento, soffiatura e imbottigliamento avvengono in una “clean area” in condizioni asettiche. A garanzia della totale sterilità imbottigliamo in PET, materiale totalmente riciclabile e assolutamente sicuro.

– 50,000 Watt / ora: energia pulita che viene usata nello stabilimento, l’impatto ambientale del processo produttivo è ridotto al minimo, in linea con la filosofia aziendale molto attenta alla tutela dell’ambiente.

Scelta da molte società per i propri atleti è un’acqua presente nel mondo dello sport, Antiche Fonti di Cottorella SpA promuove società e iniziative del Centro Italia ponendo da sempre grande attenzione alla cultura sportiva. Sostiene alcune società dilettantistiche, tra le quali Fencing Academy e Jury Chechi Gim Academy di Jesi. È sponsor ufficiale della Sambenedettese Calcio e della NPC Basket Rieti. È presente in molte manifestazioni sportive tra le quali la rinomata “Coppa dei Canottieri” di Roma, il torneo internazionale di calcio di Rieti “Scopigno Cup” e il Meeting di Atletica di Rieti. Da tempo è presente sulla rivista “Tennis Oggi”, magazine di informazione sul mondo del tennis.

Presente in molte tavole importanti, l’acqua di Fonte Cottorella viene bevuta durante le prestigiose “Olimpiadi Gastronomiche” che dal 2014 vedono protagonisti gli chef dei più esclusivi circoli sportivi di Roma. Una competizione culinaria ideata e organizzata dalla rivista “Tennis Oggi” e patrocinata dall’Accademia Italiana della Cucina che vede i propri esperti gastronomi in giuria. Lunghe liste d’attesa per partecipare a questa cena raffinata in cui dieci chef di altrettanti circoli sportivi si sfidano ai fornelli per conquistare il titolo di “Chef dell’Anno”. Acqua di Fonte Cottorella è stata voluta sin dalla prima edizione e riconferma ogni anno la propria gradita presenza.

Antiche Fonti di Cottorella SpA è da sempre impegnata nella valorizzazione e promozione del territorio reatino al quale è fortemente legata. Mantiene viva la lunga storia delle terme, di cui si trova traccia fin dai tempi dei romani, con spazi e servizi legati all’acqua, al benessere, alla cultura e all’intrattenimento. Lo stabilimento è uno spazio pensato come fucina di idee e progetti per la valorizzazione del territorio con i suoi percorsi naturalistici e le sue bellezze artistiche.

Foto: Fonte Cottorella ©

Print Friendly, PDF & Email