Scopigno Cup, si parte con Juventus-Lazio | Ecco le date

Finalmente è arrivato l’o.k. della F.I.G.C. alla 28a edizione della Scopigno Cup Rieti – Amatrice World Football Tournament under 17, memorial Manlio e Loris Scopigno, che si svolgerà regolarmente dal 4 al 7 settembre nel rispetto dei protocolli anti covid emanati dalla Figc.

“E’ dura  – afferma il presidente Fabrizio Formichetti – ma ce la stiamo mettendo tutta per allestire un evento degno del blasone della Scopigno Cup, seppur per moltissime difficolta’ logistiche, organizzative e sanitarie dovute al Covid 19. Ci preme ringraziare tutti i nostri sponsor e media partners che rappresentano il motore dell’evento, nonchè il Ministero dello sport, ed il presidente la F.I.G.C. S.G.S.  dottor  Vito Tisci  per la disponibilità”.

“Si comunica inoltre che martedi 1 settembre alle ore 17,00 presso l’aula consigliare del comune di Rieti in diretta su Radio Radio, si svolgerà la presentazione ufficiale dell’evento, durante la quale verra’ illustrato dettagliatamente il programma e tutte le novità della 28° edizione della Scopigno Cup, alla presenza delle autorità civili e militari, nonche ‘ di personaggi del mondo del calcio e dello sport. Ad aprire il sipario sarà la gara tra Juventus-Lazio, che verrà, cosi come la finale, trasmessa in diretta su Rai Sport” ha continuato Formichetti.

Alle gare sarà possibile assistere gratuitamente in osservanza delle norme anti covid previste per le manifestazioni sportive all’aperto, con misurazione della temperatura corporea all’ingresso della struttura, igienizzazione delle mani, obbligo di mascherina e distanziamento di sicurezza cosi come dal protocollo anti covid Figc e governo.

Nella foto l’esultanza dei giocatori del Cagliari dopo un gol 

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email