Rieti calcio, prima amichevole: domenica ad Amatrice. Curci: “Orgoglioso”. Club: “Ora gestione sana della società”

Domenica 30 agosto alle ore 11 il Rieti scende in campo per la prima amichevole stagionale contro l’Amatrice. “FC Rieti 1936 ringrazia il territorio di Amatrice per l’ospitalità e la possibilità di inaugurare la stagione e riabbracciare dopo un lungo periodo i tifosi e amanti del calcio giocato. Domenica sarà una giornata molto importante che inizierà con una visita della squadra Reatina alla città di Amatrice ribadendo la vicinanza per i tristi fatti del terremoto 2016, poi il trasferimento al campo dove prima dell’inizio della partita si svolgerà una dimostrazione sportiva dei ragazzi partecipanti all’EduCamp Coni” scrive il club.

“Sono molto contento e orgoglioso di iniziare la stagione con questa partita – ha commentato il presidente Curci – sarà un appuntamento molto importante pieno di significato e con tanta voglia di ricominciare a giocare. Ringrazio la squadra di Amatrice 1966 e tutta l’organizzazione”. Sarà possibile assistere all’incontro gratuitamente in osservanza alle normative anti Covid-19 previste per le manifestazioni sportive all’aperto con misurazione della temperatura corporea all’ingresso della struttura, obbligo di mascherina e distanziamento di sicurezza.

Il Rieti ha iniziato la preparazione per affrontare la stagione 20/21 di serie D: la squadra agli ordini di mister Stefano Campolo sta lavorando allo stadio “Manlio Scopigno” e dal 4 al 13 settembre si trasferirà a Leonessa per finalizzare la preparazione in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia il 20 settembre. “Con il vice-Allenatore Lorenzo Pezzotti e il preparatore dei portieri Gianni Bianchetti in questi giorni verrà completato lo staff tecnico con medico, fisioterapista e preparatore atletico. Il 9 settembre sarà on line il sito internet www.rieticalcio.it con tutte le informazioni del nuovo progetto e dell’organigramma societario a cui il presidente Curci sta lavorando.Attualmente tutte le informazioni sulle amichevoli e sulla attività della squadra verranno comunicate attraverso i social ufficiali. Consapevoli della situazione e delle difficoltà dello scorso anno il Presidente e tutti i suoi collaboratori stanno lavorando alla creazione di un progetto che possa essere condiviso con la città e con i tifosi per ricreare un clima sereno e di trasparenza totale. Obiettivo è quello di lavorare con le istituzioni, gli imprenditori e i professionisti locali ad un progetto che prevede la ricostruzione di un settore giovanile di qualità, la valorizzazione con investimenti degli impianti sportivi della città e soprattutto alla costruzione di un progetto tecnico giovane di lungo periodo” scrive il club.

“Tutto questo passa attraverso una sana e corretta gestione economica della società che possa andare a ‘riparare‘ situazioni critiche del passato ma soprattutto ad instaurare collaborazioni con rappresentanti di Rieti e della sua provincia che vogliono unire e costruire al di là di interessi di parte. FC Rieti 1936 ha intrapreso un percorso di ‘ristrutturazione’ e di ‘ricostruzione’ che vuole essere un punto di partenza condiviso e aperto a tutti coloro che vogliono dare un contributo e confrontarsi per il bene della città e della sua immagine” ha concluso il club.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email