Amatrice prepara il giorno più doloroso: il 24 agosto fiaccolata e messa al campo sportivo. Pirozzi ai politici: “No passerelle”

Tra meno di due settimane cadrà il quarto anniversario del sisma che ha devastato Amatrice e Accumoli. Era il 24 agosto 2016 e da lì tante cose sono successe. Tra queste, una pandemia che però non spegnerà il ricordo per le 300 vittime di quel sisma.

“Ci stiamo organizzando per la fiaccolata notturna in pieno rispetto delle norme anti covid – dice a RietiLife il sindaco di Amatrice Antonio Fontanella – e per la messa dedicata alle vittime al campo sportivo con i partecipanti ben distanziati e la misurazione della temperatura. il palazzetto sarebbe stato troppo ristretto”.

Nei giorni scorsi l’ex sindaco di Amatrice e oggi consigliere regionale, Sergio Pirozzi, aveva detto: “Faccio appello al premier e ai ministri competenti. Tra poco più di un mese ‘festeggeremo’ i 4 anni di emergenza totale. Invece di celebrarli con la solita passerella e le solite promesse, lo facciano dandoci una parola certa sul futuro economico di chi lotta per sopravvivere a casa sua. Oppure restino a casa”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email