Alla scoperta del Reatino con le e-bike: l’iniziativa (tutta giovane) parte da Rivodutri

Presentata alle sorgenti di Santa Susanna la prima attività finanziata con il piano locale giovani. “La Provincia di Rieti con il suo Consigliere alle politiche giovanili ha ben seminato, nonostante la strutturale mancanza di risorse, fornendo a giovani e associazioni giovanili, i fondi per proposte turistiche e culturali sul territorio” fanno sapere dall’ente.

A Rivodutri l’associazione Valle Santa Top Trails, con la collaborazione di tutta l’amministrazione comunale e del suo sindaco Michele Paniconi, ha dotato il territorio della possibilità di noleggiare e-bike e organizzare escursioni lungo il massiccio del Terminillo, fornendo i ragazzi del posto di un comodo pulmino per spostare persone, bici e bagagli; una proposta che va a implementare turismo, occupazione, possibilità e prospettive, partita esclusivamente dai giovani.

Il consigliere provinciale delegato alle politiche giovanili Fabio Nobili: “Questi ragazzi pieni di voglia di fare, energie e proposte vanno coltivate, le amministrazioni tutte devono diventare vivaio di idee e opportunità future, fornendo mezzi e conoscenze a chi vuole provare e mettersi in gioco”. L’associazione, tra le vincenti del piano locale giovani provinciale, da questa estate comincerà la sua attività. Non perdete quindi l’occasione, la Valle Santa Top Trails vi aspetta per conoscere le nostre montagne a bordo di una bici.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email