La lettera: “La zona dei Pozzi non è nel degrado. In 7 anni riqualificata in pulizia e sicurezza. Non passi immagine errata, è gioiello della città”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera da parte di un titolare di un’attività commerciale in via Dei Pozzi, dopo le segnalazioni giunte alla nostra redazione: “Non vorrei che passasse erroneamente il messaggio secondo cui la zona dei Pozzi sarebbe in preda al degrado più totale: non è affatto così. Esistono senza dubbio alcuni punti su cui si potrebbe intervenire con maggiore efficacia dal punto di vista del decoro urbano, ma né più né meno che in altri quartieri reatini”.
“Raccolgo invece quotidianamente pareri positivi da parte di persone che vivono fuori Rieti e che scoprono questo suggestivo e caratteristico angolo di città per la prima volta, o lo ‘riscoprono’ dopo molti anni. Immodestamente infatti credo che dalla nascita della nostra attività in loco – sette anni fa – siano stati fatti passi avanti enormi per la riqualificazione della zona, in quanto a pulizia e sicurezza; ci teniamo davvero molto, da sempre, e spesso interveniamo anche al di fuori dei nostri ambiti di competenza per evitare ai nostri clienti qualsiasi tipo di disagio. Un lavoro, per quanto mi è dato sapere, apprezzato anche dalla maggior parte dei residenti del quartiere, e che specie in queste calde serate estive contribuisce a rendere via dei Pozzi una meta molto gettonata – si legge nella lettera – Le segnalazioni sono sempre legittime, ci mancherebbe: ne facciamo tante anche noi all’ASM e al Comune! Ma attenzione a non creare un’immagine sbagliata presso chi, magari, non frequenta così assiduamente la zona e può incorrere in un errore di percezione. Via dei Pozzi è un piccolo gioiello, e confidiamo nella collaborazione di tutti affinché tale resti”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email