Dionisi gol-capolavoro! Il Frosinone in semifinale playoff per la Serie A

(ch.di.) Servono i tempi supplementari per spedire il Frosinone alla semifinale play off di serie B. I ciociari di Federico Dionisi troveranno il Pordenone dopo aver battuto 3 a 2 in trasferta il Cittadella di un altro Reatino, Christian D’Urso (in campo dal 1′).

Sotto di due gol nel primo tempo, il Frosinone accorcia tra fine primo tempo e metà secondo quando a segnare è Federico Dionisi, al dodicesimo centro in serie B. Un tiro perfetto ad incrociare dal vertice sinistro dell’area sotto al sette. Per decidere chi passa il turno serve una magia di Ciano a supplementari scaduti, quando il Cittadella in virtù del pareggio avrebbe superato il turno.

In semifinale il Frosinone trova il Pordenone. Le semifinali non saranno in gara secca, ma prevederanno un’andata e un ritorno tra il 9 e il 12 agosto, la prima a Frosinone. Per la famiglia Dionisi il Pordenone non è una squadra qualsiasi, ma quella che il fratello di Federico, il difensore Matteo, ha portato insieme al tecnico Carmine Parlato in Serie C alcune stagioni fa e con la quale ha vinto lo scudetto dilettanti.

Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email