Basket Contigliano, il nuovo allenatore è Sergio Vio

(r.l.) Basket Contigliano ha annunciato di aver trovato l’accordo per il nuovo head coach, che guiderà la squadra la prossima stagione in Serie D dopo non aver rinnovato il rapporto con Lorenzo Franceschini. La nuova guida tecnica del Contigliano è Sergio Vio. “Sono più che contento di essere stato scelto per portare avanti il progetto del basket Contigliano, che mi vede d’accordissimo sul fatto di integrare atleti d’esperienza con giovani da inserire nelle rotazioni” dice Vio. “Sono cresciuto a Rieti con la passione per la pallacanestro, che ho praticato per 30 anni, iniziando contemporaneamente ad allenare il settore giovanile dell’allora Minervini basket Rieti. Dopo tutti questi anni, la passione e l’entusiasmo per questo meraviglioso sport sono gli stessi di quando ho mosso i primi passi” dice Vio.

Il motto di Sergio Vio è lavoro, sudore e rispetto: “Vero: l’impegno ed il rispetto reciproco sono la base fondamentale su cui costruire un gruppo solido e coeso a cui di certo non peserà il lavoro in palestra. Ai tifosi cosa dico? Nessun proclama, nessun miracolo. ma posso garantire che la squadra farà di tutto per raggiungere il miglior risultato possibile con l’aiuto di una tifoseria calda e sempre molto vicina alla squadra, che rappresenta una realtà viva e cestisticamente orgogliosa quale è Contigliano”.

Nei giorni scorsi Contigliano aveva chiarito di aver incontrato Lorenzo Franceschini: “Dopo un cordiale colloquio tecnico hanno deciso di interrompere la collaborazione in vista della nuova stagione agonistica. Diversi punti di vista, pienamente condivisibili, hanno decretato la fine di un bel viaggio, cominciato un’estate fa e terminato sul campo al PalaCordoni. Parole di stima e il ringraziamento incondizionato, per un tecnico dalle grandi doti tecniche e umane” aveva scritto il club.

Inoltre Basket Contigliano annuncia il rinnovo e consolidamento della collaborazione con la
Willie Basket Rieti per quanto riguarda il settore giovanile.

Foto: BC ©

Print Friendly, PDF & Email