Al Centro Medico San Marco la translucenza nucale eseguita da professionisti certificati

Aziende Amiche – Presso il Centro Medico San Marco il Dott Pietro Cignini è abilitato dalla FMF Fetal Medicine Foundation) ad eseguire la translucenza nucale. Il test combinato è uno dei metodi per il ricalcolo del rischio della sindrome di Down e di altre anomalie cromosomiche. È un esame basato sul dosaggio di due sostanze presenti nel sangue materno e su un’ecografia e che permette di quantificare la probabilità che il feto sia affetto da alcune anomalie cromosomiche, soprattutto trisomie 21, 18, 13.

Affinché il calcolo delle probabilità sia attendibile e secondo le Linee Guida del Ministero della Salute, l’ecografia per la translucenza nucale deve essere effettuata da medici accreditati presso la Fetal Medicine Foundation (FMF) di Londra, sottoposti al controllo della casistica e della qualità del lavoro.

Al Centro Medico San Marco ci prendiamo cura di te! Prenota subito un appuntamento chiamando il numero 0746.270354. Il Centro Medico San Marco ti aspetta a Rieti, in via Salaria per l’Aquila 61.

Foto: CMSM ©

Print Friendly, PDF & Email