“Fara protagonista”: il nuovo movimento civico di Giacomo Corradini

Una sorpresa per pochi, una certezza per molti. Che Giacomo Corradini scendesse in campo con il suo Movimento Civico “Fara Protagonista” unendosi alla lista di Roberta Cuneo, candidato Sindaco per le prossime Amministrative, era quasi scontato. Chi lo conosce bene ed ha seguito la sua attività di quattordici anni sul territorio, sa perfettamente che Corradini è un uomo del “fare”, che ama essere vicino alle persone che come lui sono cittadini in attesa di risposte, di soluzioni, di innovazioni, di linee guida.

Da sempre a contatto con la popolazione nella realtà di tutti i giorni, Corradini ha rappresentato una presenza costante e fattiva del territorio, acquisendo così quella credibilità che oggi gli permette di candidarsi a nome di tutti coloro che da sempre ne condividono il fare, la disponibilità, la capacità risolutiva, la volontà di guardare oltre per far sentire un’appartenenza di comunità ad ogni iniziativa che vede sempre e comunque al centro il cittadino e la sua qualità di vita.

Una filosofia operativa che si allinea a quella della candidata Sindaco Roberta Cuneo, per rafforzare unitamente una presenza sul territorio minata da fermi imposti da una precedente amministrazione che lo ha visto coinvolto come Consigliere prima e come Assessore poi, e dalla quale Corradini ha preso da tempo le distanze insieme ad altri, tra cui la stessa Cuneo, non condividendone più l’operato.

“Ho una profonda conoscenza del territorio e delle sue esigenze più importanti. Nei miei anni a servizio della comunità, ho fatto fronte a problematiche e messo a punto soluzioni per argomenti che seppur previsti nel programma politico, spesso non hanno trovato una giusta e necessaria condivisione da parte di chi aveva invece la volontà e forse il bisogno di tenere tutto fermo, a favore di interessi diversi da quelli di una sana gestione amministrativa. Oggi volto pagina, scrivo nuovi capitoli per questo Comune riprendendo in mano opere lasciate a metà, implementando servizi necessari ad uno sviluppo costante e continuo, favorendo le attività locali per una ripresa dell’economia, valorizzando l’artigianalità e la ricchezza produttiva di questo territorio dalle tante possibilità e dai grandi potenziali. Tutto questo lo farò come Movimento Civico con il supporto dei miei concittadini con i quali da sempre amo condividere scelte ed ascoltare suggerimenti, ed a cui farò costante riferimento per continuare quanto già portato avanti in questi miei quattordici anni di attività. Non sarà la mia personale nuova avventura politica, ma quella di un intero territorio al quale sono profondamente legato da sempre ed al quale debbo molto”.

Foto: FP ©

Print Friendly, PDF & Email