Il decimo gol di Dionisi è su rigore. Rimesso in carreggiata il Frosinone: 2-2 con la Juve Stabia | FOTO

Foto: Emiliano GRILLOTTI © Frosinone

(ch.di.) Pareggio del Frosinone con la pericolante Juve Stabia. La partita dello Stirpe finisce 2 a 2 con i ciociari che rincorrono e dicono grazie a Federico Dionisi il quale su rigore sigla la rete del pareggio (2-2) a ridosso dell’ottantesimo dopo esser entrato in campo dalla panchina. A guadagnare il rigore è Ardemagni spintonato in aria da Tonucci.

Per Dionisi si tratta del decimo centro in questa stagione di Serie B. Il bomber cantaliciano era entrato poco prima del sessantesimo al posto di Paganini. Juve Stabia avanti con Mallamo nel primo tempo subito agganciato da Brighenti. Nella ripresa nuovo vantaggio campano con Forte, prima del rigore siglato dall’attaccante Reatino.

Il Frosinone attualmente si trova a 9 punti dal secondo posto che gli garantirebbe la promozione diretta ora occupato dal Crotone. Con buona probabilità la squadra di Nesta dovrà affrontare i play-off salvo clamorosi ribaltoni in questo finale di regular season che tuttavia riserva ancora degli importanti scontri diretti.

Dionisi – ad oggi 27 presenze – prima del lockdown aveva segnato 9 gol ad Ascoli, Cremonese, Empoli, Chievo,  Pescara, Pordenone, Entella, Cosenza, Livorno. Il Frosinone è in piena lotta per il secondo posto in B che vale la promozione; la sfida è col Crotone mentre il Benevento è già stato promosso.

CLASSIFICA

 

Print Friendly, PDF & Email