Riparte il “Mercato di Campagna amica”. Da sabato al Terminillo e da settembre a Rieti

Grazie all’accordo tra Comune di Rieti e Coldiretti torna il “Mercato di Campagna Amica”, il progetto per la valorizzazione e la promozione del made in Italy agroalimentare di Coldiretti.

Inizialmente, a partire da sabato 11 luglio, il Mercato di Campagna Amica sarà ospitato, ogni sabato e domenica fino alla metà di settembre, a Terminillo, presso Piazzale Zamboni, dalle ore 9 alle ore 18. Da metà settembre, invece, il Mercato di Campagna Amica arriverà nel Capoluogo, ogni mercoledì dalle 9 alle 14 presso Piazza della Repubblica.

Il mercato sarà organizzato in modo da rispettare tutte le misure disposte dalla normativa vigente prevista dall’emergenza Covid-19.

“Portiamo a casa un altro risultato importante per il supporto alla produzione agricola locale e alla promozione dei prodotti tipici, del territorio e dell’agroalimentare di qualità – dichiara il Vicesindaco e assessore alle attività produttive del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi – Il Mercato di Campagna Amica di Coldiretti, che ringrazio per la disponibilità e la collaborazione, rappresenta uno dei veicoli migliori per valorizzare e promuovere le nostre eccellenze, riuscendo a coniugare gli interessi dei produttori con quelli dei consumatori. Una novità ancora più importante se si pensa al periodo che stiamo vivendo nel quale vi è la necessità di attivare tutte le iniziative possibili in grado di rilanciare il lavoro e l’economia dei territori”.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale di Rieti che si dimostra ancora una volta vicina e sensibile al mondo dell’agricoltura e alle esigenze di promozione delle aziende del territorio – dichiara il Presidente di Coldiretti Rieti, Alan Risolo – La scelta del Terminillo è particolarmente significativa, soprattutto in questa fase post lockdown che sta spingendo il turismo di prossimità, perché la montagna reatina rappresenta una meta particolarmente ambita, anche dai turisti dell’area della Capitale. Attraverso il Mercato al Terminillo e successivamente da settembre a Rieti, siamo certi di mettere in campo un ottimo strumento per la promozione di una sana e corretta alimentazione e per il sostegno e lo sviluppo delle produzioni di qualità del territorio reatino”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email