In fuga da un centro per stranieri: la Polizia francese avvisa quella di Rieti e Terni. Giovane rintracciata e aiutata

(r.l.) Emergono importanti dettagli dell’operazione della Polizia di Rieti e Terni di cui RietiLife ha parlato nei giorni scorsi (leggi).

A quanto apprende RietiLife, nella giornata di domenica è arrivata alla polizia italiana una segnalazione dalla polizia francese in merito alle ricerche di una ragazza nigeriana fuggita da un centro di assistenza per stranieri. La donna – con alle spalle un amaro percorso di dolore e di solitudine – aveva bisogno immediato di essere trovata e aiutata, anche per capire le motivazioni di una scelta così improvvisa.

Così, i gruppi della Squadra Mobile di Terni e Rieti – che da tempo ormai collaborano insieme – proprio grazie a questo scambio di informazioni si sono coordinati ed hanno applicato il protocollo che solitamente è previsto per questo genere di ricerche. Gli agenti, anche grazie a un controllo capillare e all’aiuto della cittadinanza reatina, sono riusciti ad individuare in un’abitazione del centro la giovanissima nigeriana che nel frattempo ha attraversato tre stati.

La Polizia mantiene ancora riserbo sui motivi di questa “fuga”. Tuttavia potrebbero essere riconducibili all’enorme sofferenza che queste donne affrontano nella loro odissea per raggiungere la speranza di una vita migliore.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email