Si dimettono sette consiglieri, cade la giunta a Poggio Bustone. Al posto del sindaco Vitelli arriva il commissario Pennestrì

“Il Prefetto di Rieti, Giuseppina Reggiani, a seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale di Poggio Bustone, determinato dalle dimissioni contestuali di 7 consiglieri, ha nominato, con decorrenza 22 giugno 2020, Walter Pennestrì Commissario per la provvisoria amministrazione dell’ente”: lo scrive la Prefettura. I dimissionari sono Antonio Leonardi, Cristina Marcelletti e Franco Fasciolo, Valtere Rubimarca, Egidio Sabetta, Albertina Battisti e Virgilio Falilò. Con la caduta del sindaco Deborah Vitelli, si registra per la terza volta in pochi anni la caduta di una giunta a Poggio Bustone.

“Il Viceprefetto Aggiunto Pennestrì, nato a Messina il 9 febbraio 1979, è laureato in giurisprudenza ed ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le professioni legali, acquisendo nel 2009 l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Pennestrì, entrato nell’Amministrazione dell’Interno nel 2010, ricopre attualmente l’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura di Terni. In precedenza il medesimo ha ricoperto importanti incarichi presso le Prefetture di Pisa, Reggio Calabria, Roma e Lodi” ha aggiunto la Prefettura.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email