Moby’s e ‘Vincere Insieme’, festa ecologica! Raccolti rifiuti nel Velino e sulle sponde | FOTO

Una festa. Oggi, sabato 20 giugno a partire dalle ore 10:30 l’Asd Moby’s Sub Apnea Blu Rieti ha ripreso la sua attività di pulizia del fiume Velino, partendo dal Ponte Romano. Anche questa volta, durante la giornata si è provveduto alla pulizia del fiume in acqua da parte dei Sub e lungo le sponde dai ragazzi della Fondazione Vincere Insieme (ragazzi diversamente abili, Associazione con la quale il Moby’s è entrato a far parte nel marzo 2018). Tante le persone che, nel rispetto delle norme anti-covid, hanno dato il loro contributo, tirando fuori dal fiume rifiuti di vario genere e raccogliendo quelli che si trovavano lungo le sponde.

La partecipazione attiva dei ragazzi è consistita nel seguire il percorso del fiume lungo l’argine, da Ponte Cavallotti a Ponte Giovanni XXIII, raccogliendo i vari rifiuti sulle sponde. Finalità dell’evento, inoltre, è stata quella di sensibilizzare la popolazione sul rispetto dell’ambiente, nello specifico del fiume, e dell’acqua in genere, insieme all’ambiente che la circonda, essendo essa stessa fonte essenziale per la vita, risorsa per la nostra città, e bene di tutti, da mantenere comunque pulito.

Oltre alla Fondazione Vincere Insieme partner dell’iniziativa sono stati il Comune di Rieti, la Polizia Municipale, l’Asm, l’Associazione Avventuristicando centro Rafting Rieti.

Foto: CORRADINI ©

Print Friendly, PDF & Email