Cattani pensa alla prossima A2: “Via solo a porte aperte. Il Consorzio troverà i soldi per la stagione”

(di Roberto Pentuzzi) Nella prima conferenza stampa post Covid della Npc Rieti, condotta dall’addetta stampa Viola Lopez, il presidente Giuseppe Cattani ha voluto dare un segnale ai tifosi che la società è presente, che c’è e che vuole ripartire dalla serie A2, nonostante le titubanze che erano emerse nelle ultime settimane.

“Mi hanno dato forza gli amici e gli sponsor che mi sono stati vicini negli ultimi anni – ha aperto il presidente Giuseppe Cattani – era troppo forte la voglia di continuare a crescere e non si potevano buttare via 8 anni di consensi sportivi e di un lavoro fatto per acquisire credibilità nella pallacanestro italiana. Siamo in un momento di ripartenza importante dopo il lockdown, sia dal punto di vista sportivo sia per l’ingaggio di nuovi giocatori, ma soprattutto per stabilire le norme di sicurezza che possano permettere a tutto il nostro movimento di ricominciare. Il campionato riprenderà solo a porte aperte, quindi dovremmo attrezzarci per gestire gli ingressi, le affluenze e la gestione delle partite al PalaSojourner, che probabilmente sarà condiviso anche con altre società sportive. C’è molto da chiarire e attendiamo delle indicazioni a breve anche dalla Lega”.

Proprio sul Palazzo dove giocare, il presidente della Npc ha detto di aver inoltrato la richiesta alla Provincia di poter utilizzare la struttura, ma la stessa Provincia di Rieti dovrà risolvere il contratto con l’ex gestore. Se dovesse uscire un bando per gestire gli impianti sportivi di Campoloniano, il Consorzio (presieduto da Federico Rinaldi) potrebbe partecipare. “In merito al Consorzio – ha proseguito Cattani – mi ha promesso di trovare delle forze economiche per affrontare il prossimo campionato, vorrei approfondire che il nostro direttore sportivo Gianluca Martini, dopo aver girato in varie città d’Italia, ha contribuito con Rinaldi a costituire questo consorzio, che non è assolutamente chiuso, anzi invito tutti a leggere una copia dello statuto che dà la possibilità anche ad altre società sportive di farne parte”.

Sull’interruzione dei rapporti con l’ex sponsor Zeus Energy Group, Cattani non si è dilungato molto, ha solo sottolineato che il contratto è stato rescisso e che alcuni dettagli verranno risolti in altra sede, ha puntualizzato che la società ha rilevato una parte di essa, la “Zeus Gas e Luce semplice”, rimanendo sul mercato dell’energia con una gestione tutta reatina.

Dopo aver espresso il desiderio di costituire la serie B femminile, ha chiuso su un’altra possibile serie B, quella maschile, con titolo riscattato dal Valmontone Basket. “Non vorrei parlare di questa vicenda – conclude il presidente della Npc – ma, se la metto sul personale, mi sento di dire che sono amareggiato, mi dispiace un po’ che qualcuno voglia metter su una seconda squadra di pallacanestro a Rieti, ma ognuno è libero di fare quello che vuole, l’importante è che si giochi pulito. Io vado avanti per la mia strada e alla fine parleranno i fatti. Chiedo solo di essere trattato come merita la prima squadra della città o forse dell’intera regione Lazio”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email