Casi positivi a Montopoli, il sindaco: “Tamponi per i contatti. Invito alla calma”

“Come già annunciato in un precedente comunicato, sul nostro territorio comunale sono stati rilevati 4 casi di positività al Covid -19. Le persone coinvolte, alle quali vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione, sono state poste in isolamento, sono asintomatiche e stanno bene”: lo scrive il sindaco di Montopoli, Andrea Fiori.

“Nella giornata di oggi (ieri, ndr) sono stati eseguiti tamponi su parte di coloro che si ipotizza siano venuti a contatto con i soggetti positivi e domani verrà convocato, per essere sottoposto a tampone, un secondo gruppo di persone già individuate con verifiche puntuali. Il test ha una funzione precauzionale e la finalità di contenere i rischi di contagio, monitorando la situazione. Il Sindaco è in costante contatto con la ASL ed ha attivato in allerta il Centro operativo comunale, come da protocollo in presenza di casi positivi sul territorio” dice Fiori.

“E’ necessario mantenere la calma e porre la massima attenzione al distanziamento sociale, all’igiene delle mani e all’uso di dispositivi di protezione individuale, strategie utili al contenimento del virus. Si invitano i concittadini e le concittadine a seguire solo i comunicati ufficiali e a non fare scadere in brutali commenti sterili e fuorvianti i social network, abbiamo bisogno di Unità, e Calma. Ringrazio chi con umiltà e rispetto supporta i nostri animi in questo particolare periodo. Siamo chiamati ad affrontare momenti difficili che potremo superare solo se sapremo essere responsabili e solidali” conclude il sindaco.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email