++Rieti calcio, è finita: retrocesso in Serie D. Niente miracolo e playout, si torna tra i dilettanti++

Flash 14.25 – (ch.di.) Stando a quanto filtra dal consiglio Figc, le leghe e in particolare Lega Pro che sovrintende la Serie C ha deciso come concludere la stagione. Per la terza serie, promozione in B di Vicenza, Monza e Reggina, playoff per la quarta promozione, playout solo nei gironi A e B e retrocesse Gozzano, Rimini, Rieti, Bisceglie e Rende, ovvero le ultime e le squadre che per distacco non possono accedere al playout.

Il Rieti di patron Riccardo Curci e attualmente di Bruno Caneo (dopo sei cambi di panchina!) torna tra i dilettanti a margine di due stagioni tormentate e nonostante a causa della pandemia non siano state giocate le 8 giornate restanti. È questo che, innegabilmente, creerà polemica. I tifosi vivono come ingiustizia il fatto di non aver potuto giocare le ultime giornate a disposizione e neanche un playout che includesse l’ultima classificata a parrziale risarcimento delle giornate non giocate.

Il Rieti ha vissuto le due stagioni professionistiche nel tormento tra vendite su cui si è tornati sui propri passi, gare non giocate e stipendi non pagati. Ora si apre lo scenario del futuro. Curci vuole vendite ma trovare un acquirente non è facile visto il debito accumulato (indiscrezioni dicono 500mila euro) e il ritorno tra i dilettanti.

Aggiornamento: secondo quanto riporta TuttoC, Rende e Bisceglie giocheranno il playout. Una decisione che rende la sorte del Rieti ancor più amara.

Ore 16.20: La nota ufficiale della FIGC ufficializza quanto anticipato sopra.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email