Controvento: “Quando vi occuperete della succursale del Rosatelli?'”

“Nonostante le varie richieste della scuola e degli studenti e le manifestazioni alla provincia di Rieti, noi ragazzi di Controvento dell’IIS Rosatelli ci troviamo a dover alzare di nuovo la voce davanti ai numerosi problemi che affliggono la succursale del nostro istituto”: lo scrive Davide Corazza, rappresentante d’istituto e consulta I.I.S. Rosatelli, referente circolo Controvento Rosatelli.

“A fine ottobre dello scorso anno abbiamo incontrato l’assessore Chiarinelli per una risoluzione dei problemi pregressi. Le questioni discusse sono state due: la riparazione del tetto della palestra, con rimozione delle lastre di eternit, e la questione della succursale Vanoni. Il lavori al tetto della palestra sarebbero dovuti iniziare il 7 luglio 2019, data che si è protratta al 9 settembre, e i il termine dei lavori era stato fissato al 31 di dicembre. La palestra è stata riaperta a fine gennaio 2020. Per quanto riguarda la succursale, invece, i delegati di Controvento avevano esposto all’assessore i problemi riguardanti la struttura in data 24 ottobre 2019, ricevendo rassicuranti promesse. Ad oggi, però, le condizioni deplorevoli della succursale sono rimaste invariate” dice Corazza.

“I principali problemi della struttura rimangono: mancate valvole del metano, pavimentazione del cortile da ripristinare, vie di esodo non a norma, accesso all’unica scala di emergenza da inibire in quanto non a norma, tetto allagato e con lastre di eternit scoperte e danneggiate, presenza di rifiuti abbandonati nel cortile a causa di un supermercato fallito. Siamo stanchi di dover ripetere ogni volta le stesse ingenti problematiche della nostra succursale, che per altro è occupata solo da studenti del primo anno, e per questo chiediamo che durante le vacanze estive vengano attuati dei lavori di risanamento della struttura, con la speranza che i tempi per i lavori vengano questa volta rispettati. Noi ragazzi di Controvento ci battiamo da anni per le condizioni della succursale e continueremo finché non vengano risolte. La lotta continua!” conclude Corazza.

Foto: CONTROVENTO ©

 

Print Friendly, PDF & Email