Tortu conferma: “Esordio a Rieti il 4 luglio”

(ch.di.) “Dovrei esordire a Rieti il 4 luglio, al Trofeo Città di Rieti”. Filippo Tortu, in collegamento con “Quelli che il calcio” conferma quanto anticipato qualche giorno fa da RietiLife.

Il 4 luglio al Guidobaldi l’atletica reatina (e laziale) riparte col Trofeo Città di Rieti organizzato dalla Studentesca Andrea Milardi e dalla Sprint Academy, la realtà sportiva della famiglia Tortu. A poco più di un anno da quel 9.97 ventoso che fece esultare Rieti e tutto il mondo sportivo Nazionale, il primatista italiano dei 100 tornerà sulla pista reatina per emozionare e soprattutto per la prima uscita all’aperto del 2020, nell’anno in cui ci sarebbero dovute essere le Olimpiadi poi rinviate al 2021.

Per Filippo Tortu sarà un importante banco di prova per testare il lavoro fatto durante il lockdown e per Rieti un’altra grande vetrina grazie all’atletica e allo sport.

“E’ inutile dire che la pista del Guidobaldi è magica e tutti sanno la storia incredibile che si porta dietro. Sono molto felice di poter tornare a gareggiare, non vedo l’ora, e ancor più felice di poterlo fare in un posto che mi evoca il ricordo dell’anno scorso. Sarà la seconda edizione della Fastweb Cup e nessuna cornice avrebbe potuto essere migliore anche perché Rieti è un città bellissima che mi piace molto” dice Tortu.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email