Antrodoco, riqualificato il giardino di via Lungovelino

Antrodoco arriva all’appuntamento di questo 2 giugno tanto diverso dagli altri pronto per far vivere nel pieno ogni angolo del paese a tutti quelli che vorranno goderselo all’aria aperta. L’amministrazione, con il contributo determinante delle associazioni a cominciare dal centro anziani, è infatti impegnata in una generale operazione di valorizzazione e recupero dei giardini pubblici, luoghi da troppo tempo trascurati e negati a chi cerca un momento di svago e riposo.

Per la Festa della Repubblica si è completato il recupero del giardino di via Lungovelino che, con un monumento ai caduti illuminato con i colori della nostra bandiera, da oggi renderà onore a tutti quegli italiani che con il loro sacrificio hanno difeso, con il loro agire, i valori costituzionali della Repubblica Italiana.
Nei prossimi giorni si completeranno poi con l’istallazione di giochi per bambini, angoli pic nic e soprattutto con la messa a norma delle recinzioni anche i giardini della stazione e quelli di via Nazionale.

Un altro tassello, insieme alla concessione degli spazi pubblici alle attività, e alla nuova disposizione del mercato domenicale, per rendere più godibile il paese che, alla luce degli eventi degli ultimi mesi, ora in tanti guardano con rinnovato interesse, fanno sapere dal Comune.

Foto: Comune di Antrodoco ©

Print Friendly, PDF & Email