Amatrice, consegnati i lavori per ristrutturazione del Ponte a Tre Occhi. Fontanella: “Importante opera”

Questa mattina sono stati consegnati i lavori per la ristrutturazione del Ponte a Tre Occhi. Sul posto insieme ai progettisti e l’impresa che si è aggiudicata il lavoro che sarà portato a termine entro 220 giorni, erano presenti il sindaco di Amatrice Antonio Fontanella, l’assessore Gianni Paganelli e il consigliere Alessio Serafini.

Il soggetto attuatore sisma è l’Ing Wanda d’Ercole (Ufficio Speciale Ricostruzione Lazio), il r.u.p. è il Geometra Dino Primieri, il direttore lavori è l’Ing. Federico Pietropaoli. Il progetto è stato realizzato dall’Ing Enrico Mancini, mentre l’impresa è la Cogeas s.r.l.

“Il ponte subirà un restauro funzionale e di adeguamento sismico – ha spiegato Fontanella – sarà salvaguardato l’aspetto architettonico-paesaggistico: inoltre la struttura sarà ampliata con la realizzazione di una pista ciclabile e pedonale in modo da garantire il transito in sicurezza dei pedoni e dei ciclisti. E’ un‘importante opera pubblica situata sulla strada Picente che consentirà di ripristinare la viabilità precedente al sisma”.

Nella foto, il bypass fatto dall’Esercito per l’emergenza terremoto

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email